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Privacy e Cookie Policy

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei dati personali degli utenti che accedono al sito di www.e-moving.it e a suoi sottodomini. L’informativa non è resa per gli altri eventuali siti consultati dall’utente tramite link.

1.01_titolare_trattamentoChi tratta i dati personali?

Titolare del trattamento dei dati personali(3) è A2A Energy Solutions S.r.l. con sede legale in Corso di Porta Vittoria, 4 – 20122 Milano.

 

2.02_responsabile_protezioneChi si può contattare?

Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può  contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.

 

3. 03_base-giuridicaPerché vengono trattati i dati personali?

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento
I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Gli utenti non sono identificati. Il legittimo interesse del Titolare alla gestione del sito internet.
I dati da Lei forniti volontariamente attraverso i call center, i form di contatto sono trattati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta (ad esempio: richiesta della E-moving card, richieste d’informazioni o di contatto da parte di un consulente, invio di notifiche su pubblicazioni di news nel sito, ecc.).

La conclusione, l'esecuzione di un contratto o la risposta a sue richieste precontrattuali.

Il sito potrà trattare i dati relativi alla localizzazione del Suo dispositivo al fine di consentirLe la  visualizzazione dei punti di ricarica a Lei più vicini. Il sito non memorizzerà alcun dato relativo alla sua localizzazione. Il consenso da lei liberamente espresso.
Il trattamento potrebbe essere finalizzato a rispondere alle richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc.. L’adempimento ad un obbligo di legge.

 

4. 04_categorie_datiQuali dati personali sono trattati?

Sono trattate le seguenti categorie di dati:

  • dati di navigazione (es. gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e al browser utilizzati dall'utente);
  • dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo);
  • dati di localizzazione del dispositivo;
  • dati di contatto (es. numeri di telefono, fisso e/o mobile, indirizzo email);
  • altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate.

5. 08_modalita_dati_trattamentoCome sono trattati i dati?

Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.

Si precisa che i servizi di localizzazione possono essere da Lei attivati e disattivati in qualsiasi momento attraverso le impostazioni fornite dal browser utilizzato. Il sito non memorizzerà alcun dato relativo alla localizzazione del Suo dispositivo.

 

6. 05_destinatariA chi sono comunicati i dati personali?

I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:

  • società che prestano servizi di archiviazione, informatici, social media management e altre Società del Gruppo A2A che agiranno a seconda dei casi come Titolari o Responsabili del trattamento;
  • istituti bancari, società di servizi bancari, società di servizi di incasso che agiranno quali Titolari dei trattamenti;
  • Enti di ricerca, Università che agiranno quali Titolari dei trattamenti;
  • Amministrazioni pubbliche, ad Autorità di pubblica sicurezza in assolvimento di obblighi di legge, che agiranno quali Titolari dei trattamenti;

I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).

 

7. 06_trasferimento_datiI dati sono trasferiti in paesi terzi?

Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.

8. 07_periodo_conservazione_datiPer quanto tempo i dati sono conservati?

I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:

  • i dati di navigazione per massimo 3 anni dall’ultimo accesso al sito;
  • i dati raccolti nel form di contatto 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione;
  • reclami e richieste di informazione su contratti e preventivi per 10 anni dall’evasione del reclamo o dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto.
  • richieste di informazioni per 3 anni dalla risposta.

La durata dei cookie utilizzati sul sito è consultabile nell’apposita sezione della presente informativa.

In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.

9. 09_diritti_interessatoQuali sono i diritti che può esercitare?

Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
  • la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
  • la cancellazione dei dati stessi se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento Privacy (diritto all'oblio);
  • la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento Privacy (diritto di limitazione);
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  • di opporsi in qualsiasi momento al trattamento eseguito per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare e per finalità di marketing e profilazione (diritto di opposizione);
  • di revocare l’eventuale consenso al trattamento dei Suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.

10. 10_origine_datiDa quale fonte hanno origine i dati personali?

I dati di navigazione necessari alla gestione informatica del sito sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software che regolano il funzionamento dello stesso.

I dati personali raccolti tramite call center o form di contatto, sono da Lei conferiti e l’eventuale rifiuto di fornirli impedisce di dar corso alle Sue richieste.

11. 11_processi_decisionaliI dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?

I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.

12. ic_12_cookiesCookie

Quando Lei accede o comunque interagisce con il presente sito e le sue funzionalità quali i servizi digitali, le app, gli strumenti o eventuali sistemi di messaggistica, il Titolare del trattamento può utilizzare cookie, web beacon e altre tecnologie simili al fine di assicurare il funzionamento dei servizi offerti, di migliorarne le prestazioni, di offrire funzionalità aggiuntive e di inviare pubblicità mirate ed in linea con i Suoi interessi.

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono file di testo contenenti piccoli quantitativi di informazioni, che vengono memorizzati, per la durata della visita o per più visite, sul computer o dispositivo mobile dell’utente che visita un sito web. Nelle successive visite al sito da parte dell’utente, i cookie precedentemente memorizzati sul dispositivo vengono inviati nuovamente al sito che li ha installati. Questo consente al sito di riconoscere un particolare dispositivo per fini tecnici (quali ad esempio memorizzare eventuali impostazioni e preferenze di navigazione sul sito definite dall’utente), e/o analitici e/o di profilazione qualora esplicitato il consenso da parte degli utenti. Attraverso l’installazione dei cookie sui dispositivi dell’utente, non è possibile acquisire indirizzi email dell’utente, richiamare dati dal suo disco fisso o trasmettere virus informatici.

I cookie possono essere distinti in due macro categorie:

  • Cookie proprietari: cookie installati dal gestore del sito che l’utente sta visitando.
  • Cookie di terze parti: cookie installati dal gestore di un sito diverso per il tramite del sito che l'utente sta visitando.

TIPOLOGIE DI COOKIE INSTALLATE DAL PRESENTE SITO WEB

Di seguito vengono riportate le tipologie e le caratteristiche dei cookie inviati al terminale dell’utente nel corso della navigazione sul presente sito.

  • Cookie tecnici: vengono utilizzati nella comunicazione con il sistema informatico, al solo fine di garantire il corretto funzionamento del sito web, in modo che l’esperienza dell’utente durante la navigazione del sito risulti fruibile.
    sono strettamente necessari a garantire la normale navigazione e uso del sito. Ai fini dell'installazione e dell’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il consenso dell’interessato.
    Tali cookie possono essere distinti in:
    • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale e corretta navigazione e fruizione del sito web; tali cookie si differenziano in base alla permanenza nel dispositivo dell’utente. Mentre i cookie di sessione si cancellano automaticamente alla fine della singola sessione di navigazione, i cookie di navigazione hanno una durata più lunga comunque inferiore ad 1 anno dalla raccolta.
    • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; la durata di tali cookie è disponibile nell’apposito schema riportato sotto. cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (es. impostazione lingua) al fine di migliorare il servizio reso. la durata di tali cookie è inferiore ad 1 anno dalla raccolta.
  • Cookie analitici di terze parti (Google analytics forniti da Google) utilizzati dal Titolare ai soli fini della raccolta di informazioni in forma aggregata quali il numero di utenti del sito, le pagine più visitate del sito, ecc. Tali cookie non verranno utilizzati per finalità di profilazione. Sono stati adottati strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie e la terza parte non incrocia le informazioni raccolte con altre di cui già dispone.

ELENCO E DISATTIVAZIONE DEI COOKIE ANALITICI E DI PROFILAZIONE PRESENTI SUL SITO

In relazione ai sopra citati cookie di terze parti installati sul presente sito, ferma restando la possibilità per l’interessato di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come successivamente indicato, di seguito si riportano i link relativi alle informative ed ai moduli di consenso resi disponibili dalle rispettive terze parti:

NOME COOKIE

DURATA

DESCRIZIONE

DOMINIO

LINK INFORMATIVA

LINK OPT/OUT

_ga

2 anni

Cookie utilizzati da Google Analytics per analizzare le statistiche di navigazione

www.e-moving.it

https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it

Tali cookie possono essere disattivati cliccando sul presente link

_gat_gtag_UA_*

1 minuto

_gid

24 ore

 

In particolare, l'utente può bloccare, eliminare o disattivare i singoli cookie modificando le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente, infatti, di impostare regole per attivare e disattivare tutti o soltanto parte dei cookie inviati.
Ai link indicati di seguito sono disponibili le istruzioni per disabilitare i cookie nei principali browser:

Tuttavia il titolare desidera ricordare che la disattivazione dei cookie potrebbe peggiorare l'esperienza di navigazione globale dell'utente.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Garante della Privacy.

 

(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei Suoi dati personali.

1. Chi tratta i dati personali?

Titolare del trattamento dei dati personali(3) è A2A Energy Solutions S.r.l. con sede legale a Milano in Corso di Porta Vittoria 4, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi  col seguente numero di codice fiscale e Partita IVA 10054510960, R.E.A. Milano n.2501217. 

 

2. Chi si può contattare?

Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può  contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.

3. Perché vengono trattati i dati personali?

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

Per fornire preventivi, stipulare contratti e adempiere ai relativi obblighi, compreso il recupero di eventuali crediti.

La conclusione, l'esecuzione di un contratto

o la risposta a sue richieste precontrattuali.

Per rispondere alle richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc..

L’adempimento ad un obbligo di legge.

Per inviarle, in assenza di sua opposizione, informazioni commerciali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli già prestati (soft spam) per e-mail e posta cartacea.

 

Il legittimo interesse del Titolare a sviluppare nuove proposte commerciali.

4. Quali dati personali sono trattati?

 Sono trattate le seguenti categorie di dati:

  • dati identificativi e anagrafici (es. nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, data e luogo di nascita);
  • dati di contatto (es. numeri di telefono, fisso e/o mobile, indirizzo email);
  • dati finanziari relativi ai pagamenti (es. IBAN), al loro andamento periodico, all´esposizione debitoria anche residua e allo stato contabile del rapporto;

5. Come sono trattati i dati?

Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.

6. A chi sono comunicati i dati personali?

I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:

  • società che prestano servizi informatici, social media management, archiviazione, brokeraggio, studi professionali, esercenti servizi di default, compagnie di assicurazioni, altre Società del Gruppo A2A che agiranno a seconda dei casi come Titolari o Responsabili del trattamento.
  • istituti bancari, società di servizi bancari, società di servizi di incasso, società che acquistano crediti che agiranno quali Titolari dei trattamenti;
  • Enti di ricerca, Università che agiranno quali Titolari dei trattamenti;
  • Amministrazioni pubbliche(ad esempio, Agenzia delle Entrate, Anagrafe Tributaria) ed Autorità che agiranno quali Titolari dei trattamenti;

I suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).

7.I dati sono trasferiti in paesi terzi?

Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.

8. Per quanto tempo i dati sono conservati?

I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:

  • i dati necessari alla gestione del contratto per 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione;

In caso di contenzioso, tutti i tempi di conservazione sopra indicati, potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.

9. Quali sono i diritti che può esercitare?

Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
  • la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
  • la cancellazione dei dati stessi se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento Privacy (diritto all'oblio);
  • la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento Privacy (diritto di limitazione);
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  • di opporsi in qualsiasi momento al trattamento eseguito per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare e per finalità di marketing e profilazione (diritto di opposizione);
  • di revocare l’eventuale consenso al trattamento dei Suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare i suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.

10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?

Tutti i dati personali necessari all’esecuzione del contratto sono da lei conferiti, osservati dal Titolare, ovvero raccolti da altri soggetti (es. partner per l’esecuzione delle attività commerciali) e il mancato conferimento impedisce di dar corso al rapporto contrattuale.

11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?

I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona

 

(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

 

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento(2) e alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito ai trattamenti che La riguardano.

1. Chi tratta i dati personali?

Titolare del trattamento dei dati personali(3) è A2A Energy Solutions Srl con sede legale in Corso di Porta Vittoria , 4 – 20122 Milano.

2. Chi si può contattare?

Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può  contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.

3. Perché vengono trattati i dati personali?

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

I dati personali da Lei conferiti oppure osservati dal Titolare tramite l’App verranno utilizzati per poter stipulare il contratto, adempiere alle obbligazioni contrattuali e di legge, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato.

La conclusione, l'esecuzione di un contratto, la prestazione del servizio richiesto e il consenso implicitamente espresso.

 

I dati di localizzazione forniti dal Suo dispositivo sono trattati al fine di consentirLe la  visualizzazione dei punti di ricarica a Lei più vicini.

Il consenso da lei liberamente espresso.

Il trattamento potrebbe essere finalizzato a rispondere ad eventuali richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc.

L’adempimento ad un obbligo di legge.

 

4. Quali dati personali sono trattati?

Sono trattate le seguenti categorie di dati:

  • dati identificativi e anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, data e luogo di nascita);
  • dati di contatto (es. numeri di telefono, fisso e/o mobile, indirizzo e-mail);
  • dati di consumo delle ricariche, dati di fatturazione;
  • altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate (es. codice contratto, ecc..).

5. Come sono trattati i dati?

Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.

Si precisa che i servizi di localizzazione possono essere da Lei attivati e disattivati in qualsiasi momento attraverso le impostazioni fornite dal Suo dispositivo. L’App non memorizzerà alcun dato relativo alla localizzazione del Suo dispositivo. Si precisa, inoltre, che l’App non utilizza cookie.

Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento delle App (come ad esempio Apple store, Google Play) potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet, dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la posizione geografica, l’identità del telefono, i contatti dell’utente, ecc..

L’utente potrà, comunque, consultare le informazioni sulla privacy rese disponibili sui seguenti siti:

6. A chi sono comunicati i dati personali?

I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:

  • società che prestano servizi informatici o di social media management, società di servizi bancari, società di servizi di incasso e altre Società del Gruppo A2A che agiranno a seconda dei casi come Titolari o Responsabili del trattamento;
  • Enti di ricerca e Università, che agiranno quali Titolari dei trattamenti;
  • Amministrazioni pubbliche ed Autorità di pubblica sicurezza in assolvimento di obblighi di legge, che agiranno quali Titolari dei trattamenti.

I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).

7. I dati sono trasferiti in paesi terzi?

Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.

8. Per quanto tempo i dati sono conservati?

I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare per la gestione del rapporto contrattuale in essere, per 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione.

In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.

9. Quali sono i diritti che può esercitare?

Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
  • la rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
  • la cancellazione dei dati stessi se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento Privacy (diritto all'oblio);
  • la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento Privacy (diritto di limitazione);
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  • di opporsi in qualsiasi momento al trattamento eseguito per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare e per finalità di marketing e profilazione (diritto di opposizione);
  • di revocare l’eventuale consenso al trattamento dei Suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare i Suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.

10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?

I dati personali sono conferiti direttamente da Lei, ovvero, qualora decida di iscriversi all’App mediante le credenziali di un social network e altre piattaforme (Apple, Facebook, Google), sono legittimamente acquisiti da tali social network in conformità alle autorizzazioni da Lei rilasciate agli stessi. Tali dati personali sono necessari per le finalità sopra descritte.

L’eventuale rifiuto di fornire i dati non preclude la possibilità di utilizzare l’App, ma non permette  la gestione della ricarica dei veicoli elettrici.

11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?

I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.

 

(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.