Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento(2) e alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito ai trattamenti che La riguardano.
1.Chi tratta i dati personali?
Titolare del trattamento dei dati personali è A2A Energia S.p.A. con sede legale a Milano in Corso di Porta Vittoria 4 , iscritta nel Registro delle Imprese di Milano col seguente numero di codice fiscale e Partita IVA 12883420155, R.E.A. Milano n.1592687.
2.Chi si può contattare?
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.
3. Perché vengono trattati i dati personali?
Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento |
---|---|
I dati personali da Lei conferiti oppure osservati dal Titolare tramite l’App verranno utilizzati per poter stipulare il contratto (compresa l’applicazione delle apposite tariffe) nonché adempiere alle obbligazioni contrattuali e di legge. |
La conclusione, l'esecuzione di un contratto, la prestazione del servizio richiesto e il consenso implicitamente espresso. |
I dati di localizzazione forniti dal Suo dispositivo sono trattati al fine di consentirLe la visualizzazione dei punti di ricarica a Lei più vicini. |
Il consenso da lei liberamente espresso. |
Il trattamento potrebbe essere finalizzato a rispondere ad eventuali richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc. |
L’adempimento ad un obbligo di legge. |
Il Titolare del trattamento potrà migliorare i servizi erogati, analizzarne la qualità del servizio e verificarne il livello di gradimento anche tramite chiamate registrate. | Il legittimo interesse del Titolare a migliorare i servizi erogati. |
Inoltre il Titolare del trattamento potrà inviarle, in assenza di sua opposizione, informazioni commerciali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli già prestati (soft spam) per e-mail e posta cartacea. | Il legittimo interesse del Titolare a sviluppare nuove proposte commerciali. |
4. Quali dati personali sono trattati?
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
5. Come sono trattati i dati?
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
Le attività di marketing possono essere realizzate attraverso modalità di contatto tradizionali, quali posta cartacea, o con modalità di contatto automatizzate, quali e-mail.
Il codice POD/PDR è richiesto, in via facoltativa, al fine di accertare che Lei sia cliente di A2A Energia ed, in quanto tale, abbia accesso ad eventuali tariffe riservate ai clienti (previe eventuali ulteriori verifiche da parte di A2A Energia stessa). I dati da Lei inseriti relativi al metodo di pagamento verranno memorizzati anche in modo da agevolare i successivi pagamenti.
Si precisa che i servizi di localizzazione possono essere da Lei attivati e disattivati in qualsiasi momento attraverso le impostazioni fornite dal Suo dispositivo. L’App non memorizzerà alcun dato relativo alla localizzazione del Suo dispositivo. Si precisa, inoltre, che l’App non utilizza cookie.
Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento delle App (come ad esempio Apple store, Google Play) potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet, dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la posizione geografica, l’identità del telefono, i contatti dell’utente, ecc..
L’utente potrà, comunque, consultare le informazioni sulla privacy rese disponibili sui seguenti siti:
6. A chi sono comunicati i dati personali?
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
7. I dati sono trasferiti in paesi terzi?
Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.
8. Per quanto tempo i dati sono conservati?
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare per la gestione del rapporto contrattuale in essere, per 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione.
In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
9. Quali sono i diritti che può esercitare?
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i suoi diritti può inviare un messaggio alla casella di posta elettronica privacy@a2aenergia.eu o una comunicazione scritta indirizzata al Titolare del trattamento.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?
I dati personali sono conferiti direttamente da Lei, ovvero, qualora decida di iscriversi all’App mediante le credenziali di un social network e altre piattaforme (Apple, Facebook, Google), sono legittimamente acquisiti da tali social network in conformità alle autorizzazioni da Lei rilasciate agli stessi. Tali dati personali sono necessari per le finalità sopra descritte.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati non preclude la possibilità di utilizzare l’App, ma non permette la gestione della ricarica dei veicoli elettrici.
L’eventuale rifiuto a conferire il n. POD/PDR non preclude la possibilità di utilizzare l’App né di stipulare il contratto, ma non Le consentirà di accedere ad eventuali tariffe riservate ai clienti di A2A Energia.
11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.
12. Cookie
Quando Lei accede o comunque interagisce con il presente sito e le sue funzionalità quali i servizi digitali, le app, gli strumenti o eventuali sistemi di messaggistica, il Titolare del trattamento può utilizzare cookie, web beacon e altre tecnologie simili al fine di assicurare il funzionamento dei servizi offerti, di migliorarne le prestazioni, di offrire funzionalità aggiuntive e di inviare pubblicità mirate ed in linea con i Suoi interessi.
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Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Garante della Privacy.
(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito al trattamento(2) dei Suoi dati personali.
1. Chi tratta i dati personali?
Titolare del trattamento dei dati personali(3) è A2A Energy Solutions S.r.l. con sede legale a Milano in Corso di Porta Vittoria 4, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi col seguente numero di codice fiscale e Partita IVA 10054510960, R.E.A. Milano n.2501217.
2. Chi si può contattare?
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.
3. Perché vengono trattati i dati personali?
Finalità del trattamento |
Base giuridica del trattamento |
Per fornire preventivi, stipulare contratti e adempiere ai relativi obblighi, compreso il recupero di eventuali crediti. |
La conclusione, l'esecuzione di un contratto o la risposta a sue richieste precontrattuali. |
Per rispondere alle richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc.. |
L’adempimento ad un obbligo di legge. |
Per inviarle, in assenza di sua opposizione, informazioni commerciali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli già prestati (soft spam) per e-mail e posta cartacea. |
Il legittimo interesse del Titolare a sviluppare nuove proposte commerciali. |
4. Quali dati personali sono trattati?
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
5. Come sono trattati i dati?
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
6. A chi sono comunicati i dati personali?
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
I suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
7.I dati sono trasferiti in paesi terzi?
Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.
8. Per quanto tempo i dati sono conservati?
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare:
In caso di contenzioso, tutti i tempi di conservazione sopra indicati, potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
9. Quali sono i diritti che può esercitare?
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i suoi diritti potrà inviare richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati, indicando la Società del Gruppo A2A destinataria della richiesta.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?
Tutti i dati personali necessari all’esecuzione del contratto sono da lei conferiti, osservati dal Titolare, ovvero raccolti da altri soggetti (es. partner per l’esecuzione delle attività commerciali) e il mancato conferimento impedisce di dar corso al rapporto contrattuale.
11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona
(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016(1) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento(2) e alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento Privacy”), Le forniamo le seguenti informazioni in merito ai trattamenti che La riguardano.
1. Chi tratta i dati personali?
Titolare del trattamento dei dati personali è A2A Energia S.p.A. con sede legale a Milano in Corso di Porta Vittoria 4 , iscritta nel Registro delle Imprese di Milano col seguente numero di codice fiscale e Partita IVA 12883420155, R.E.A. Milano n.1592687.
2. Chi si può contattare?
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei suoi diritti, può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), all’indirizzo di posta elettronica dpo.privacy@a2a.eu.
3. Perché vengono trattati i dati personali?
Finalità del trattamento |
Base giuridica del trattamento |
I dati personali da Lei conferiti oppure osservati dal Titolare tramite l’App verranno utilizzati per poter stipulare il contratto (compresa l’applicazione delle apposite tariffe) nonché adempiere alle obbligazioni contrattuali e di legge. |
La conclusione, l'esecuzione di un contratto, la prestazione del servizio richiesto e il consenso implicitamente espresso.
|
I dati di localizzazione forniti dal Suo dispositivo sono trattati al fine di consentirLe la visualizzazione dei punti di ricarica a Lei più vicini. |
Il consenso da lei liberamente espresso. |
Il trattamento potrebbe essere finalizzato a rispondere ad eventuali richieste provenienti dalle Autorità ed enti competenti, ecc. |
L’adempimento ad un obbligo di legge. |
Il Titolare del trattamento potrà migliorare i servizi erogati, analizzarne la qualità del servizio e verificarne il livello di gradimento anche tramite chiamate registrate. |
Il legittimo interesse del Titolare a migliorare i servizi erogati. |
Inoltre il Titolare del trattamento potrà inviarle, in assenza di sua opposizione, informazioni commerciali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli già prestati (soft spam) per e-mail e posta cartacea. |
Il legittimo interesse del Titolare a sviluppare nuove proposte commerciali. |
4. Quali dati personali sono trattati?
Sono trattate le seguenti categorie di dati:
5. Come sono trattati i dati?
Il trattamento è effettuato dal personale autorizzato nell’espletamento delle proprie attività, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di liceità e correttezza in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato.
Le attività di marketing possono essere realizzate attraverso modalità di contatto tradizionali, quali
posta cartacea, o con modalità di contatto automatizzate, quali e-mail.
Il codice POD/PDR è richiesto, in via facoltativa, al fine di accertare che Lei sia cliente di A2A Energia ed, in quanto tale, abbia accesso ad eventuali tariffe riservate ai clienti (previe eventuali ulteriori verifiche da parte di A2A Energia stessa).
Si precisa che i servizi di localizzazione possono essere da Lei attivati e disattivati in qualsiasi momento attraverso le impostazioni fornite dal Suo dispositivo. L’App non memorizzerà alcun dato relativo alla localizzazione del Suo dispositivo. Si precisa, inoltre, che l’App non utilizza cookie.
Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento delle App (come ad esempio Apple store, Google Play) potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet, dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la posizione geografica, l’identità del telefono, i contatti dell’utente, ecc..
L’utente potrà, comunque, consultare le informazioni sulla privacy rese disponibili sui seguenti siti:
6. A chi sono comunicati i dati personali?
I suoi dati personali possono essere messi a disposizione di:
I Suoi dati non verranno diffusi (messi a disposizione di soggetti indeterminati).
7. I dati sono trasferiti in paesi terzi?
Il Titolare si riserva di trasferire i Suoi dati personali verso Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo, ovvero in paesi terzi extra SEE che garantiscono un adeguato livello di protezione, equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione Europea, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea e/o verso i quali il Garante Privacy abbia autorizzato il trasferimento dei dati personali.
8. Per quanto tempo i dati sono conservati?
I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o per adempiere ad obblighi di legge ed in particolare per la gestione del rapporto contrattuale in essere, per 10 anni dalla cessazione/ultimo adempimento legato al contratto o dal momento di interruzione della prescrizione.
In caso di contenzioso i tempi di conservazione sopra indicati potranno essere estesi fino a 10 anni dalla definizione dello stesso.
9. Quali sono i diritti che può esercitare?
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
Per esercitare i suoi diritti può inviare un messaggio alla casella di posta elettronica privacy@a2aenergia.eu o una comunicazione scritta indirizzata al Titolare del trattamento.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Privacy.
10. Da quale fonte hanno origine i dati personali?
I dati personali sono conferiti direttamente da Lei, ovvero, qualora decida di iscriversi all’App mediante le credenziali di un social network e altre piattaforme (Apple, Facebook, Google), sono legittimamente acquisiti da tali social network in conformità alle autorizzazioni da Lei rilasciate agli stessi. Tali dati personali sono necessari per le finalità sopra descritte.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati non preclude la possibilità di utilizzare l’App, ma non permette la gestione della ricarica dei veicoli elettrici.
L’eventuale rifiuto a conferire il n. POD/PDR non preclude la possibilità di utilizzare l’App né di stipulare il contratto, ma non Le consentirà di accedere ad eventuali tariffe riservate ai clienti di A2A Energia.
11. I dati sono sottoposti a decisioni automatizzate?
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla Sua persona.
(1)Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
(2)Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
(3)Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.